Chi siamo

 

Facilitiamo i processi di trattamento dati

IdroLAB nasce 10 anni fa, con l’obiettivo di realizzare la banca dati di riferimento del settore idrotermosanitario, un contenitore caratterizzato da listini costantemente aggiornati e normalizzati.

Nei primi mesi del 2006, in coincidenza con il rinnovo della compagine sociale, è stata avviata un’analisi di mercato che evidenziasse le necessità dei distributori e produttori in relazione ai processi gestionali. L’esito dell’indagine ha mostrato la comune esigenza di semplificare e velocizzare processi e mansioni proprie del lavoro quotidiano. IdroLAB ha quindi dichiarato la propria mission: favorire l’aumento dei processi di gestione automatica dei dati operativi nei settori idrotermosanitario, edile e pavimenti rivestimenti. Per perseguire la mission sono stati creati servizi e soluzioni, ad oggi implementati e rinnovati, per rispondere tempestivamente e coerentemente alle richieste e necessità degli operatori del mercato.

ACTIVE BRIDGE è l’icona del nostro nuovo marchio dei servizi: un ponte attivo per “connettere” produttori, rivenditori e utenti professionali, utilizzato per il transito di informazioni e documenti presenti nelle nostre banche dati: articoli e listini di oltre 950 marche, più di 5.000.000 di articoli gestiti, oltre 2.000.000 di immagini collegate, più di 40.000 documenti allegati; ogni aggiornamento, modifica, documento integrativo, viene condiviso e reso accessibile a tutti in tempo reale.

Il software alla base dei nostri servizi è stato scritto da personale IdroLAB, le stesse persone ne curano la manutenzione e l’evoluzione.

IdroLAB è sul mercato per ascoltare le vostre esigenze, per monitorare ed adottare le nuove tecnologie, per aggiornare costantemente le caratteristiche funzionali ed operative dei propri servizi.